Add a cover

General information  

Alias  

  • Briefly abbreviated "FBC
  • Très brièvement abrégé « FBC
  • FBC

Ratings

This media has not been rated yet.
Be the first one!

To rate this media or to interact with your friends, create a free mediatly account. You'll also be able to collaborate with our growing community and make it you digital entertainment center.

Friends who like

Sign up to see which of your friends like this.

Linked media  

Linking media

Mediatly © 2013

Mediatly, The multimedia social network

Discover new movies and TV shows to watch, novels or comics to read, music to hear and games to play thanks to your friends. It's fast, free, simple and enjoyable!
To start discover a new world, Sign up for free

  
Fox Broadcasting Company (1986)

Fox

"So Fox"

This version of the card is from another language than your preferences.

Type :  

  Summary  

Fox Broadcasting Company, spesso chiamata semplicemente Fox, è una rete televisiva negli Stati Uniti d'America, di proprietà di Rupert Murdoch. Fin dal suo lancio, il 9 ottobre 1986, la Fox ha avuto, tra i giovani, i maggiori indici d'ascolto.

  Biography  

Il gran lavoro del lancio della Fox comincia nel 1985, quando la News Corporation compra per 250$ milioni il 50 percento della TCF Holdings, la capogruppo della 20th Century Fox. Nel maggio del 1985 la News Corporation pagò $1.55 miliardi per acquistare le 6 maggiori stazioni TV del continente americano che sono: WNEW-TV di New York City, WTTG di Washington, D.C., KTTV di Los Angeles, KRIV-TV di Houston, WFLD-TV di Chicago, e KRLD-TV di Dallas e la settima stazione quella di Boston, che faceva parte della ABC.

Nell'Ottobre dell 1985 la 20th Century Fox annuncia che vuole formare un nuovo network in grado di competere con i cosiddetti big three: . I piani erano di costruire tante stazioni da cui trasmettere un segnale che arrivasse in tutti gli Stati Uniti. Improvvisamente nel dicembre del 1985 Rupert Murdoch accettò di pagare $325 milioni per acquistare tutti gli studi della 20th Century Fox.
Finalmente nel 1986 nasce il quarto canale più importante Americano. Secondo Rupert Murdoch, questo canale dovrà trasmettere programmi senza limiti di tempo, eccetto per le serie televisive.
La prima trasmissione di successo trasmessa in prima serata è stata trasmessa il 5 aprile 1987 esattamente una domenica sera, la trasmissione si chiamava Married... with Children che non era altro che una commedia che parlava di una famiglia esilerante.

La Fox debutta con la programmazione del sabato sera l'11 luglio 1987 con i seguenti programmi: Werewolf, Women in Prison,

Nel 1989 la Fox produce per il suo Network due serie poliziesche chiamate: America's Most Wanted, che parla di profili di alcuni criminali , e Cops un altro reality show che documentava la vita di servizio di alcuni poliziotti selezionati.

Show more

  VideoMovie

  VideoTvShow

  MusicAlbum

  Photos    

  Videos  

  Press reviews    

  User reviews

  Sources

Whole or part of the information contained in this card come from the Wikipedia article "Fox Broadcasting Company", licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.